Pescolanciano…a tutta birra con il festival dei produttori molisani
Anche questo anno ‘La Fucina‘ ha deciso di organizzare il secondo festival delle birre artigianali molisane, in occasione del terzo compleanno del Birrificio. L’appuntamento sarà domani primo di agosto a Pesolanciano in piazza Cairoli.
Saranno presenti tutti i birrifici artigianali molisani, Cantaloop Birrificio Minimo (Paolo ed Elide), Birrificio del Volturno (Giovanni), Birrificio Osci (Antonio), Birra Fardone (Dario), Birre del Mistero (Andrea) e Birra Kashmir (Romain e Roberto).
Potrete dunque assaggiare praticamente tutta la scena birraia molisana, oltre che disquisire con i birrai che saranno presenti. La giornata si aprirà alle 9 con una cotta pubblica presso l’impianto de ‘La Fucina’, il birraio ha acconsentito ad aprire le porte del birrificio per permettere ad home brewers e curiosi di partecipare ad una giornata di produzione.
Da mezzogiorno saranno aperte le spine e sarà dunque possibile iniziare a degustare le birre presenti. Alle 16 in poi inizierà la vera e propria festa: musica degli ‘Alberi Sonori’ emergente gruppo folk molisano; gonfiabili per i più piccolini; ApeCora street food che servirà arrosticini abruzzesi.
Perché partecipare a questo evento?
Perché i birrifici molisani stanno crescendo non solo di numero, ma anche di qualità e perché è una delle poche occasioni ( il 6 agosto a Cerro al Volturno ed il 3 ottobre a Cantalupo con Molise in Fermento) per incontrare tutti i birrai molisani.
Durante la giornata sarà presentata la Pescolanciano ComunAle, una birra progettata dai cittadini di Pescolanciano, prodotta a Pescolanciano da La Fucina e venduta solo ed esclusivamente a Pescolanciano; l’etichetta è stata realizzata da Gianni Caldararo un promettente fumettista/illustratore Pescolancianese.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.