Decolla l’estate “Rivisondolevolmente”
Arte, cultura, cabaret e tanta musica sotto il cielo di Rivisondoli
L’arte, la cultura, il cabaret ma soprattutto la grande musica saranno protagonisti dell’estate di Rivisondoli. “Rivisondolevolmente“, marchio del cartellone estivo dell’importante cittadina montana dell’Altopiano delle Cinquemiglia, propone tra gli eventi più attesi i concerti gratuiti di Marco Masini, il 17 agosto, alle 21.30, in piazza Michelangelo e di Caparezza, il 18 agosto, alle 21.30, nella stessa piazza. Altri attesi appuntamenti con la musica sono quelli con due gruppi che hanno fatto la storia della canzone italiana.
Il 22 agosto, alle 21.30, in piazza Garibaldi saranno sul palco i Matia Bazar e il giorno dopo, il 23 agosto, alle 21.30, sempre in piazza Garibaldi, sul palco si esibiranno i Collage, con i loro successi che hanno fatto innamorare intere generazioni. Oggi, sabato 8 agosto, il cartellone prevede alle 17.30 un incontro di dibattito e riflessione politica con il convegno dedicato al tema “Macroregioni – micro ragioni”. nell’ambito della IV edizione del Premio di giornalismo “TVB, al cuore della Tv“.
Interveranno il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso e il presidente della Regione Molise, Paolo Di Laura Frattura. In videoconferenza interverrà anche Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia. Coordinerà il convegno Paolo Di Giannantonio, giornalista del TG1 Rai e direttore artistico del premio di giornalismo “TVB”. Domani, domenica 9 agosto, alle 17.30, nel Museo in piazza Garibaldi sarà inaugurata la Pinacoteca dedicata alla Natività e al Presepe vivente di Rivisondoli. Due giornate, quelle dell’11 e 12 agosto, saranno dedicate alla Festa dell’Ambulante, in piazzale Michelangelo. La vigilia di Ferragosto, sarà caratterizzata da un appuntamento con lo sport, in località Valli, dove si svolgerà la gara di tiro con l’arco. In serata, alle 21.30, in piazza Garibaldi spettacolo di cabaret con Gianfranco D’Angelo.
Il pomeriggio di Ferragosto, alle 18, il cartellone estivo propone un concerto con Francesco Mammola. Il cabaret torna il 16 agosto, alle 21.30, in piazza Garibaldi, con Maurizio Battista. Per i più piccoli, dal 16 al 30 agosto, in piazza Municipio, mattina e pomeriggio sono previsti animazione e spettacoli, curati dall’Agenzia One. E il 19 agosto, alle 17.30, nel Centro culturale polivalente, in piazza Municipio, Ugo Del Castello proporrà “Una fiaba costruita su misura”. Ultimi attesi appuntamenti sono fissati il 19 agosto, alle 21.30, in località pattinaggio, con il concerto di Gigione e il 20 agosto, alle 21.30, in piazza Garibaldi, di nuovo cabaret con Vincenzo Olivieri. Il 29 agosto, alle 21.30, in località pattinaggio ultimo appuntamento con l’orchestra spettacolo di Simona Quaranta.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.