“Villa a tutta birra”, il 16 agosto con i birrifici artigianali di Abruzzo e Molise a Villa Scontrone
Una giornata dedicata alla storica Birra d'Abruzzo e alle nuove birre artigianali
Torna a Villa Scontrone l’appuntamento con la storia della Birra d’Abruzzo. Dopo l’evento invernale dedicato alla bionda dell’Alto Sangro, imbottigliata, venduta ed esportata dal glorioso birrificio attivo negli anni Venti nell’attuale territorio di Scontrone, domenica 16 agosto il borgo di Villa Scontrone ospiterà una nuova giornata ricca di appuntamenti.
All’interno del ricco calendario delle manifestazioni estive un posto d’onore è stato riservato all’evento intitolato “Villa a tutta birra”, che vedrà coinvolti cinque microbirrifici molisani ed abruzzesi: Birrificio del Volturno, Cantaloop, Birrificio abruzzese, Deb’s beer e Delphin beer. Si partirà alle 17.30 con un convegno che vedrà tra i relatori Maria Santucci della Biblioteca di Castel di Sangro, Sara Savastano, economista, e gli stessi gestori dei birrifici che racconteranno la loro esperienza.
Accanto al convegno, una mostra itinerante sulla storia della Birra d’Abruzzo per le vie del paese. Intrattenimento previsto anche per i più piccoli. Alle 19 l’aperitivo, con la degustazione di birre e cibi da strada, rigorosamente abruzzesi e sapientemente preparati da mani autoctone.
Prima della cena ad allietare la serata ci sarà il duo acustico “10 July”, che proporrà brani italiani ed internazionali rivisitati in chiave acustica da Fabrizio Celentano ed Angela Sofia. Grande attesa anche per il concerto dei Floyd Opera, a partire dalle 21.30: un tributo ai grandi Pink Floyd che emozionerà tutte le generazioni. Dopo la mezzanotte si proseguirà con musica e divertimento assicurati dal Fabrizio Celentano Quartet. Un appuntamento con le storica Birra d’Abruzzo e le emergenti birre artigianali locali che si rinnova dunque, con programma frizzante in grado di coniugare vecchio e nuovo, cultura e divertimento
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.