Il gusto della tradizione a Opi con la sagra degli gnocchi
Tutto il paese si mobilita per il tradizionale appuntamento di fine agosto
La grande kermesse gastronomica dedicata agli gnocchi è giunta alla trentaduesima edizione. La sagra nasce per divertire e soddisfare migliaia di visitatori che si presentano puntuali e numerosi ad un appuntamento divenuto irrinunciabile anche per gli amanti della natura, della musica e delle tipicità locali. Una delle tante iniziative organizzate dalla Pro Loco che coinvolge tutte le generazioni.
Nella piazza centrale, dove è situato lo stand, si è subito attratti dal delizioso profumo degli “gnocchi opiani”, elaborati dalle mani esperte delle massaie del Paese. Il tutto è accompagnato da buon vino, musica, allegria e ospitalità. “Dopo aver deliziato il palato dei partecipanti, la festosa serata va avanti con la premiazione della VIII edizione del concorso Balcone Fiorito e tantissime altre sorprese” – annunciano gli organizzatori. La serata si conclude con lo spettacolo dei fuochi pirotecnici godibili dal centro storico.
Questa sagra, diventata l’appuntamento tradizionale di fine agosto, si vive in un ambiente sano e naturale, perfetto intreccio tra struttura architettonica medievale e paesaggio naturalistico di rigogliose montagne ricche di boschi, di flora e fauna.
L’Associazione Turistica Pro Loco di Opi, sempre impegnata a valorizzare il territorio del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, da appuntamento per sabato 22 Agosto a cominciare dalle ore 19.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.