Esce il bando del concorso di giornalismo sportivo “Scriviamo lo sport 2015”
Gli elaborati dovranno pervenire all'Associazione Spazio Pieno entro il 31 ottobre. Tanti i premi in palio
l’Associazione di promozione sociale ‘Spazio Pieno‘, insieme All’associazione giovanile ‘La Clessidra‘, bandisce la seconda edizione del concorso di giornalismo sportivo intitolato a Carlo Graziani, per ricordare il ragazzo impegnato nello sport, giovane telecronista locale, attento alle attività sociali e appassionato giornalista dilettante. A darne notizia è la Presidente di ‘Spazio Pieno’, Erminia Scioli.
La prima edizione, patrocinata da SkySport e supportata da numerosi altri enti locali, ha avuto grande successo e diffusione su larga scala, coinvolgendo ragazzi di diverse regioni d’Italia. L’edizione corrente si propone di mantenere la visibilità delle realtà sportive del nostro territorio, ma nel contempo si apre ai giovani candidati di tutta Italia. Le novità del bando di quest’anno sono il patrocinio della Regione Abruzzo e la partecipazione del telecronista della Nazionale di calcio, Alberto Rimedio.
Oltre alle finalità già espresse, il concorso si prefigge di sensibilizzare i ragazzi alla scrittura giornalistica riguardante il mondo dello sport, attraverso un recupero dei valori e dell’etica di quest’ultimo. L’iniziativa è inserita nel bouquet di iniziative che ogni anno organizza l’Associazione ‘Spazio Pieno’ nel quadro degli eventi di promozione sociale, volontariato e cultura solidale; l’intero ricavato verrà devoluto all’Istituto di Ricerca sul Cancro di Candiolo (To).
Leggi qui il bando del concorso
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.