‘Centrali aperte’, spalanca le porte l’impianto di Rocchetta a Volturno
La giornata nazionale promossa dall'Enel per avvicinare i giovani alla cultura energetica
“Entra nel mondo dell’energia”. E’ questo il motto ufficiale dell’edizione 2015 di “Centrali Aperte” , manifestazione promossa a livello nazionale dall’ENEL, che anche quest’anno, avvalendosi della collaborazione con il comune di Rocchetta a Volturno aprirà le porte alla centrale idroelettrica presente sul territorio comunale presso le sorgenti del fiume Volturno . L’evento si svolgerà domenica 13 settembre.
Una giornata ricca di appuntamenti tutti da vivere. Le visite guidate in centrale accompagnati da tecnici dell’Enel prenderanno inizio alle ore 10 fino alle 12:30. Appuntamento che si ripeterà anche nel pomeriggio dalle ore 14.30 alle 17. Il tutto sarà alietato ancheda uno spettacolo musicale. Non mancherà nemmeno lo spazio riservato alla buona cucina con l’apertura del punto ristoro alle 13.
Ai bambini verrà riservato un trattamento speciale con la presenza di gonfiabili, trucca bimbi, spettacoli di giocoleria, zucchero filato, pop corn e scultura di palloncini. Una intera giornata dedicata alla scoperta della locale centrale idroelettrica che grazie allo sfruttamento dell’acqua del fiume Volturno produce l’energia che entra da anni nelle case dei cittadini della Valle del Volturno. Per informazioni è a disposizione il seguente numero telefonico: 328- 2976404.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.