“Mainarde bike Race” a Filignano, binomio perfetto di sport e natura
La gara ciclistica si snoda su tre sentieri immersi nell'area protetta del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise
Conto alla rovescia per la ‘Mainarde Bike Race’, gara in mountain bike in programma il 4 ottobre a Filignano, piccolo borgo alle pendici delle Mainarde molisane nell’area del Pnalm. La manifestazione sportiva, giunta alla seconda edizione, è valevole come prova unica del campionato nazionale CSAIN con conseguente assegnazione delle maglie tricolori. Tappa finale del circuito interregionale “Sulle Orme dei Sanniti“.
I partecipanti possono scegliere uno tra i tre percorsi disponibili su cui gareggiare, orientandosi sulle proprie capacità fisiche e di allenamento: Il tracciato top prevede una percorrenza di 46 chilometri con 1550 metri di dislivello; il medio si dipana su uno sterrato di 34 chilometri. Ai non tesserati – fuori competizione – è riservato il tracciato “escursionistico” di 16 chilometri.
La “Granfondo” si snoda lungo una rete di sentieri riportati alla luce da una paziente opera di pulizia messa in atto dalla “Asd Iap’ca Iap’ca” di Filignano, società organizzatrice della gara che vanta 10 anni di attività ciclistica sul territorio pentro.
Alla competizione hanno già confermato l’adesione gli atleti più blasonati del Centro-sud Italia, ammaliati dalla straordinaria ed efficiente macchina organizzativa verificata nella precedente edizione. Stand enogastromici e iniziative a corollario dell’evento sportivo preannunciano il successo garantito dell’intera giornata a Filignano. Tutte le info su www.mainardebikerace.it
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.