A ‘Quinta Colonna’ accuse gravi al commissario della sanità calabrese Massimo Scura
Il sindaco di Alfedena contestato in Calabria. Il 24 ottobre ci sarà una grande mobilitazione per chiedere le sue dimissioni
Quinta Colonna, il programma di Rete4 condotto dal giornalista Paolo Del Debbio, mette sotto accusa il commissario alla Sanità in Calabria Massimo Scura (Sindaco di Alfedena). Il primo cittadino del Comune di Polistena (Rc) Michele Tripodi – ospite della trasmissione – chiede la difesa dell’ospedale del centro calabrese “…e della dignità dei cittadini che hanno il diritto a curarsi perchè questa sanità sta andando a rotoli”.
Del Debbio chiede al Sindaco se il destino della struttura sanitaria è la chiusura. Il Sindaco conferma: “Vogliono chiuderlo“. E l’ospedale più vicino? – incalza del Debbio – “Non c’è perchè si sono inventati un decreto, Il Commissario Massimo Scura, di costruire un nuovo ospedale “fotocopia” a quello di Polistena a Palmi (Rc) trenta chilometri – ma che ancora non esiste. Quindi si sta creando l’alibi per poter far agonizzare l’ospedale di Polistena”.
Del Debbio interrompe il Sindaco chiedendogli: ” Perchè non far funzionare quello che c’è anzichè farne uno nuovo? Tripodi risponde: “Ci sono investimenti che sono già stati programmati: 9 milioni e mezzo di euro già deliberati dall’Aspi per l’ospedale di Polistena che stranamente sono bloccati”. “Si potrebbe davvero con poco sistemare quello che c’è”– aggiunge Del Debbio.
Il conduttore chiede ancora:” E chi ha bloccato questi soldi? Tripodi risponde: “La Regione Calabria e il Commissario (Scura) nominato dal governo. “Sento odore di bruciato” interrompe Del Debbio. Tripodi continua: Stiamo preparando una grande mobilitazione e l’odore di bruciato c’è ma noi dobbiamo mobilitarci il 24 ottobre per chiedere le dimissioni di questo signore”.
Clicca sotto il link e guarda il video
http://www.video.mediaset.it/video/quinta_colonna/clip/sos-comuni-d-italia-polistena_560790.html
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.