Pescara, arredi nuovi per la chirurgia pediatrica dell’ospedale: il grande desiderio di Ugo Del Castello
L'inaugurazione è prevista il 15 ottobre alle ore 10.30
“Il profumo della neve antica – Piccolo racconto di gnomi, magia e un fiore d’alta quota” è la fiaba che Ugo del Castello ha scritto e che ha voluto donare in beneficenza. Il primo atto si è compiuto a fine febbraio scorso, quando presso l’Hotel Villa Michelangelo di Città Sant’Angelo i cinque chef stellati Michelin d’Abruzzo per la prima volta si sono riuniti e hanno preparato una cena di beneficenza per sostenere, insieme alla diffusione del libro, il progetto di rinnovo dell’arredamento del reparto di chirurgia pediatrica oncologica dell’ospedale di Pescara.
Gli arredi delle diverse camerette sono stati rinnovati anche con il contributo di altri soggetti intervenuti nell’opera di solidarietà e per l’occasione ogni stanza porterà una piccola targa a ricordo di chi ha contribuito al loro rinnovo.
In particolare una cameretta avrà una targa con il nome di Ugo Del Castello e del logo della Banca di Credito Cooperativo di Roma che ha sostenuto la stampa del libro. Un’altra cameretta avrà una targa col nome dei cinque chef stellati: Niko Romito, Peppino Tinari, Marcello Spadone, William Zonfa e Nicola Fossaceca, nonché il logo dell’albergo Villa Michelangelo.
Ieri mattina la signora Carla Panzino, presidente dell’Associazione Adricesta onlus ha fatto pervenire a Del Castello un messaggio di sincero ringraziamento confermando l’utilità concreta degli arredi: “Con gioia comunichiamo l’inaugurazione degli arredi della chirurgia pediatrica oncologica dell’ospedale di Pescara per giovedì 15 ottobre alle ore 10,30, con camera dedicata e ringraziamenti per te e per gli altri amici. Vi aspettiamo per il taglio del nastro”. Il giorno precedente ci sarà una serata benefica con l’attore Alessandro Preziosi ed i comici di Zelig e Colorado.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.