Provincia: vittoria politica di Castel di Sangro, sede decentrata dell’Aquila
Caruso riesce a far approvare all'unanimità l'emendamento all'Art. 2 dello Statuto Provinciale
All’Ordine del giorno del Consiglio Provinciale, tenutosi a L’Aquila stamane, si è discusso della revisione dello statuto provinciale ( programma triennale delle opere pubbliche – valorizzazione del patrimonio immobiliare). Punto approvato all’unanimità dall’ intera assise consiliare.
Da registrare la battaglia politica vinta dal Sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso, il quale ha ottenuto l’unanime riconoscimento di tutto il Consiglio Provinciale sull’importanza strategica dell’organismo decentrato in Alto Sangro che, oltre ad essere stato un investimento economico rilevante per le casse provinciali, dalla sua inaugurazione è diventato il cordone ombelicale di un’area disagiata, in considerazione dell’orografia territoriale e la distanza dal capoluogo di Regione.
Caruso, manifestando l’apprezzamento per l’approvazione dell’emendamento all’art 2 dello Statuto che ha individuato la sede di Castel di Sangro tra quelle essenziali della Provincia dell’Aquila, ha lamentato la disattenzione per “Il difetto di consapevolezza dimostrato dai colleghi” che lo ha costretto a depositare agli atti la proposta di approvazione, come detto, votata all’unanimità.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.