Castel di Sangro, il presidente De Crescentiis incontra i sindaci dell’Alto Sangro
Si sono affrontati i problemi del comprensorio sangrino
Si è parlato delle funzioni e delle capacità politiche della Provincia – nel quadro della riforma degli enti – durante l’incontro organizzato a Castel di Sangro dal Sindaco Angelo Caruso – ieri pomeriggio – nella sala consiliare del Comune col presidente della Provincia dell’Aquila Antonio De Crescentiis, i Sindaci ed i consiglieri dei Comuni del comprensorio dell’ex Comunità Montana.
De Crescentiis ha raccolto l’invito del primo cittadino Angelo Caruso, il quale gli aveva sollecitato un confronto costruttivo, concordato per fargli ascoltare le difficoltà delle comunità locali, direttamente dai rappresentanti del territorio. La viabilità stradale, in vista dell’inverno, è motivo di preoccupazione generale. Quindi, tutti d’accordo sul “piano neve” e alla paventata ipotesi di far utlizzare i mezzi messi a disposizione dalla Provincia agli operatori dei Comuni.
Caruso ha evidenziato anche i disagi, tuttora in atto, connessi al traffico pesante e alla deviazione sulla SS 17 nel Comune di Roccapia; inoltre il primo cittadino di Castel di Sangro ha sollecitato il massimo esponente della Provincia ad organizzare una programmazione a favore dell’area altosangrina, in considerazione dei nuovi strumenti di programmazione della Regione Abruzzo per accedere ai fondi comunitari. All’incontro erano assenti i rappresentanti di un paio di amministrazioni dell’area. (Nella foto i presenti nella sala consiliare ‘Patini’).
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.