La corale sangrina del Maestro Di Vito di scena a Vasto
Quaranta elementi si esibiranno nella famosa Parrocchia di Sant'Antonio
Ancora un palcoscenico d’eccezione per la corale diretta dal Maestro Giancarlo Di Vito, composta da quaranta eccellenti interpreti dei Comuni di Alfedena, Barrea, Opi e Pescocostanzo.
“Dopo aver vissuto momenti intensi di fede animando le funzioni religiose in molte Basiliche importanti della Penisola ( Loreto, Assisi, Cascia, San Gabriele, San Bernardino, Pompei, Padova, San Michele e ultimamente San Giovanni Rotondo ndr) – confida a TeleAesse Di Vito – siamo soddisfatti ed emozionati per la prossima esibizione a Vasto nella Chiesa di Sant’Antonio”, prestigiosa struttura religiosa abruzzese, sede della storica emittente radiotelevisiva T.R.S.P. (Tele Radio San Pietro) gestita dal sacerdote – editore Don Stellerino D’Annibale.
L’ultraottantenne parroco vastese ha fortemente voluto nella Chiesa l’affermata corale sangrina – in virtù delle conosciute ed apprezzate esibizioni – durante la celebrazione della funzione religiosa di domenica 8 novembre alle 17.30 che – molto probabilmente – sarà trasmessa in diretta dalle antenne di Trsp.
“Emozioni che si ripetono ad ogni occasione, dove la musica riesce a tenere unite le persone di differente ceto sociale , diverse età e luoghi di origine – commenta il Maestro Di Vito – E forse non è solo il canto, ma per tutto ciò che ruota intorno ad esso. Con l’universalità di questo linguaggio portiamo in ogni luogo, con orgoglio e vanto, il sorriso forte e gentile, come il cuore di ogni abruzzese”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.