Scapoli, nozze d’argento per il circolo della zampogna
La ricorrenza – che segna un significativo traguardo nella vita dell’Associazione – sarà festeggiata Sabato 21 novembre in occasione del tradizionale incontro “zampognaro d’autunno” nel corso del quale, come di consueto, si terrà anche l’Assemblea dei Soci dell’Associazione stessa.
Il programma archiettato dalla presidente Antonietta Caccia prevede: alle ore 18 presso la sede sociale in Piazza Martiri di Scapoli, riunione dei Soci con all’ordine del giorno: relazione del presidente; nomina componenti consiglio direttivo; nomina componenti collegio dei revisori; nomina componenti collegio dei probiviri; proposte per il programma attività per l’anno 2016; varie ed eventuali. A seguire, riflessioni e dibattito sul tema “Le nuove frontiere della zampogna, tra istanze identitarie e fughe in mare aperto”.
Alle ore 20,30 la tradizionale cena sociale allietata da tanta musica con la partecipazione di soci, simpatizzanti e amici del Circolo della zampogna nonché di una nutrita e qualificata rappresentanza di musicisti, zampognari e non solo, provenienti oltre che da Scapoli e dal resto del Molise, anche da Abruzzo, Lazio, Campania, Basilicata e Puglia.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.