No alla violenza sulle donne, l’originale iniziativa del Comune di Scontrone
L’arte di strada per far riflettere sul tema della violenza sulle donne. E’ l’originale iniziativa architettata dall’Amministrazione comunale del borgo autentico di Scontrone in collaborazione con l’Associazione “il Nibbio” che si svolgerà domani, 25 novembre, per stimolare una riflessione su un argomento di così importante rilevanza sociale. A darne notizia è la consigliera con delega alla cultura e il turismo, Erika Iacobucci.
A Villa Scontrone, presso il Centro Sociale, che già negli anni passati ha ospitato eventi ed iniziative dedicate alle donne, si vuole ribadire l’impegno affinché si affermi nella società un messaggio di condanna per ogni atto o gesto ostile verso altri, in particolare verso chi è in una condizione di debolezza. La manifestazione, inoltre, intende anche sottolineare il ruolo che le amministrazioni locali possono avere nel processo di affermazione di una cultura che stigmatizzi la violenza contro le donne, ne aumenti la protezione sociale e ne promuova il ruolo di protagoniste nella società.
“Per sensibilizzare la cittadinanza al tema della violenza sulle donne e di una corretta relazione tra i generi, abbiamo pensato di dar vita a un piccolo progetto pubblico di arte contemporanea realizzato da un gruppo di giovani artisti – spiega a TeleAesse il sindaco Ileana Schipani – Attraverso quest’opera vogliamo anche ricordare una donna della nostra comunità, Angela Scalzitti, che è stata per noi un esempio di grande tenacia, impegno civile e generosità”. L’appuntamento è fissato alle 9 di domattina, presso il Centro Sociale di Villa Scontrone con i graffitari Emanuele Fantacuzzi e Alessandro Marotta, per dire No alle violenze.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.