Villa Scontrone, disegni, poesia e riflessioni tra donne contro la violenza
E’ stato un momento di emozioni intense, suggellate da ricordi, per la celebrazione della giornata internazionale sulla violenza contro le donne, concretizzatasi a Villa Scontrone con la presenza dei graffitari Fantacuzzi e Marotta e la lettura di una poesia della indimenticabile Angela Scalzitti, scomparsa qualche anno fa dopo aver lottato con tutte le forze per affermare i suoi diritti di cittadina malata.
“La promessa fatta tra noi donne – spiega la consigliera comunale Erika Iacobucci – è stata di non lasciare che quello di oggi resti un evento isolato, cercando di continuare a costruire qualcosa insieme”. Un grande seguito ha ottenuto la manifestazione artistica “on the road”, partecipata anche a distanza da tante amiche che hanno dimostrato la loro vicinanza con sms e messaggi sulle chat dei social network.
“Ogni donna ha avuto modo di riflettere ad alta voce e non si è sentita estranea all’argomento, perché nella vita di ciascuna, almeno una volta, si è subita una violenza, magari non fisica, ma morale, a scuola, a lavoro, in famiglia, nella società”, ha commentato Iacobucci, “Ognuna di noi ha una storia da raccontare e tutte le donne sono indispensabili, insieme! Oggi è stato il giorno migliore per riflettere, amare, agire e sopratutto vivere, per ricordarci di sorridere sempre”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.