Alto Sangro, esercito di volontari per la colletta alimentare
Oltre un centinaio le persone impegnate, domani, a raccogliere gli alimenti nei market di Castel di Sangro, Ateleta e Barrea
Torna domani (28 novembre) la 19° edizione della “Giornata Nazionale della Colletta Alimentare” , promossa dalla Fondazione Banco Alimentare.
Un esercito di volontari, più di 135.000 in oltre 11.000 supermercati, distribuiti su tutto il suolo italiano, inviteranno a donare alimenti a lunga conservazione che verranno distribuiti a 8.100 strutture caritative , compreso il banco di solidarietà di Castel di Sangro , che aiutano 1.560.000 persone bisognose in Italia .
Le donazioni di alimenti ricevute andranno ad integrare quanto il Banco Alimentare recupera grazie alla sua attività quotidiana, combattendo lo spreco di cibo , oltre 75.000 tonnellate distribuite quest’anno.
Circa 4 milioni di uomini e donne ,in Italia, soffrono di povertà alimentare. Ma non bisogna andare troppo lontanto per individuare famiglie indigenti: a Castel di Sangro il locale Banco di Solidarietà assiste 200 persone tra Alto Sangro e Alto Molise, numero elevatissimo in proporzione agli abitanti del comprensorio.
“Domani l’esercito dei volontari del circondario saranno attivi a Castel di Sangro, Ateleta e Barrea – spiega a TeleAesse Carlo Fioritto, referente di Abruzzo e Molise del Banco di Solidarietà – presso tutti i market per facilitare al grande e nobile popolo della solidarietà il gesto di condivisione dei bisogni che da più di 10 anni viene riproposto alla comunità locale che oramai lo ha adottato e lo considera come proprio. Vi aspettiamo dunque numerosi come sempre”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.