Roccaraso, i maestri dell’espresso sono gli studenti dell’Alberghiero
L’Istituto Alberghiero di Roccaraso ha promosso e curato l’ottava edizione del concorso“ Maestro dell’ espresso e del cappuccino”. Iniziativa patrocinata dalla Mokambo e dai Maestri dell’espresso Club. La finalità del concorso è quella di promuovere la conoscenza e una sapiente preparazione del caffè e dei prodotti ad esso collegati, per stimolare nei giovani la motivazione e la passione verso una competenza direttamente spendibile nel mondo del lavoro.
Ad introdurre la manifestazione è stato Il Prof. Antonio Corvini che ha sottolineato l’importanza dell’evento e il suo rilievo formativo. Di seguito, gli studenti, guidati dai Professori Giorgio Aprea e Cesidio Bucci, si sono cimentati nella preparazione di un espresso e di un cappuccino, in una competizione che, dopo una dura selezione avvenuta in più fasi, ha visto la partecipazione di 26 studenti che hanno gareggiato con serietà ed impegno, tanto da essere molto apprezzati dalla giuria composta da riconosciuti esperti del settore.
I primi 5 classificati sono risultati: 1º Bartolomeo Pietronigro, 2º Stasi Lenardo, 3ºAndrea Falconio, 4˚Mattia Tammaro,5˚ Enrico Ghizzardi.
Questi studenti parteciperanno alla diciottesima edizione del “Mokambo Festival” che si terrà presso centro “Ibisco” di Città Sant’Angelo, il 14 marzo 2016 durante la
fiera dell’alimentazione Saral-food.
Ancora una volta, gli studenti dell’Alberghiero hanno mostrato riconosciute abilità che gli permetteranno di diventare esperti del settore.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.