Spoltore, “Outside Again” cover di David Bowie al Loft 128
La cantante romana Ambra Mattioli è considerata la migliore interprete italiana del Duca Bianco
“Outside again” sbarca nella città adriatica. La tappa abruzzese, incastonata nel tour italiano, propone uno dei capolavori discografici più oscuri di Mr. David Bowie realizzato nel 1995. Una pagina importante della Pop Star inglese alla quale l’art performer Ambra Mattioli, migliore interprete nostrana del Duca Bianco, rende omaggio attraverso una serie di concerti anche in diversi città europee.
Una esistenza, come Bowie, spesa nell’arte, testimoniata sul portale www.ambramattioli.com , e la voglia di portare avanti il messaggio artistico del rocker britannico, icona universale della musica da oltre mezzo secolo.
Ambra, non credi che “Outside” sia un album difficile per far approcciare Bowie ai più giovani?
“Penso che quello stile sia tutt’ora attuale, moderno, difficile e anche complicato da eseguire. La progressione musicale la fa da padrona con sonorità assolutamente innovative per quegli anni. Bowie si proponeva come un visionario precursore, con note che hanno influenzato non poco la musica di tanti artisti negli anni successivi, con il suo “progressive” innovativo e originale. I video realizzati in occasione dell’uscita di OUTSIDE sono travolgenti nelle loro atmosfere gotiche, e il meglio della resa di diversi brani dell’album lo ritroviamo nelle performances dal vivo, in concerti memorabili. E i fans di Bowie annoverano OUTSIDE fra gli album – è vero – più apprezzati, ma al contempo più sconvolgenti del loro idolo”.
Dunque, un’esperienza irripetibile confessa a TeleAesse Ambra Mattioli che lascia questa importante traccia artistica, venerdì 11 dicembre, a “Loft 128” di Spoltore (Pe), unica e imperdibile data abruzzese. La cover band si presenterà al pubblico con Michele Capraro (chitarra solista), Francesco Infarinato (piano e tastiere), Massimiliano Angelotti (basso), Simone Angelotti (batteria).
Guarda il Video
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.