Roccacinquemiglia, sabato 19 dicembre: 1^ edizione del presepe a dimensioni reali
Dalla necessità, molto sentita, degli abitanti di Roccacinquemiglia di far rivivere il clima natalizio in una scenografia spettacolare, sabato prossimo (19 dicembre) si inaugurerà la prima edizione del presepe a dimensioni reali. Originale rappresentazione Sacra che si snoderà tra gli scorci più suggestivi del Borgo antico.
Si parte alle ore 17 dalla chiesa di S. Giovanni Battista – in piazza Umberto I – per salire lungo un breve percorso in cui saranno distribuiti vari “pastorelli” a dimensione umana, fino a raggiungere la Natività sistemata sotto la torre campanaria, simbolo di Roccacinquemiglia.
La cerimonia d’apertura sarà benedetta dalla guida spirituale della comunità locale Don Renato D’Amico, parroco della Frazione di Castel di Sangro. “Scopo dell’evento è quello di valorizzare Roccacinquemiglia ed il suo borgo antico – spiega Mauro Lombardozzi – presidente dell’Associazione “Pro Rocca” – ed è il risultato di circa tre mesi di lavoro volontario in cui ognuno dei partecipanti ha messo a disposizione il proprio tempo libero, capacità ed attrezzature”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.