Pallacanestro, buona prestazione della ‘Nuova Sangro Basket’ al torneo di Sulmona
Si è disputata a Sulmona nella splendida cornice della palestra ‘Porta Napoli’ , la prima giornata che la Federazione Italiana Pallacanestro ha riservato ai giocatori della categoria scoiattoli (classi 2007 e 2008), invitando a partecipare tutte le società della provincia dell’Aquila, affiliate al settore minibasket.
I baby cestisti si sono affrontati, come prevede il regolamento federale, in un minitorneo strutturato su campi di dimensioni ridotte in gare di “tre contro tre”. Vista la finalità educativa non si è tenuto conto dei risultati delle singole partite; tutti gli atleti, infatti, sono stati decretati vincitori per il solo fatto di aver partecipato.
Buona la prova dei ragazzi della Nuova Sangro Basket di Castel di Sangro guidati da Felicita Fantone e Mario Calcagni, che hanno gareggiato con i pari età con tanta voglia di divertirsi. “Partecipiamo sempre volentieri a questi eventi, sono giornate nelle quali i ragazzi giocano, si confrontano e hanno la possibilità di crescere divertendosi, è infatti prerogativa della nostra associazione mettere i ragazzi nelle condizioni di avere una crescita a trecentosessanta gradi e le giornate come questa sono per loro fondamentali” ha commentato il coach Mario Calcagni, a fine giornata
La rinnovata palestra sulmonese, che ha ospitato il torneo negli ultimi trent’anni, ha visto calcare il parquet dei migliori cestisti della regione.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.