Andrea Liberatore nominato Commissario dell’ex Comunità Montana Alto Sangro
L’avvocato Andrea liberatore, 39enne, consigliere comunale di Castel di Sangro è il neo Commissario liquidatore dell’ex Comunità Montana Alto Sangro, Altopiano delle Cinque Miglia. Questa mattina il governatore della regione Abruzzo Luciano D’Alfonso ha finalmente firmato il decreto di nomina, dopo aver accettato le dimissioni dell’uscente Vincenzo Patitucci.
“E’ senz’altro un impegno gravoso che cercherò di esercitare in maniera anfibia dal punto di vista tecnico e politico “, commenta a TeleAesse Liberatore – “Sono felice di questa occasione concessami e sono pronto ad affrontare le priorità di questo mandato, come la questione dei lavoratori dell’impianto di compostaggio a Bocche di Forlì e il piano sociale di zona per l’intero comprensorio. Non ultimo l’obiettivo di aggregare intorno ad un tavolo i grandi progetti dell’Alto Sangro“.
Funzioni limitate, rispetto al ruolo originario della Comunità Montana, abbattuto dal governo Monti in nome della “spending review”, penalizzando – forse – l’unico territorio abruzzese che ne aveva davvero bisogno. L’auspicio è che l’ente sovracomunale possa tornare ad acquisire le sue funzioni vitali e il governatore D’Alfonso sembra proprio orientato in questa direzione.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.