Coppa Italia, Vastogirardi accede ai quarti di finale: il sogno continua (Video)
Il Vastogirardi accede ai quarti di finale grazie ad un pareggio per 1-1 contro il San Salvo. Una partita difficile per gli undici di Mister Bernardi condita di tensione durante tutti i 90 minuti di gioco proprio per l’importanza della sfida. Dopo il pareggio a reti inviolate, nell’incontro di andata presso lo stadio di Agnone, Mister Bernardi era particolarmente fiducioso. La sua previsione è stata confermata.
Una partita difficile, lo abbiamo già detto, lo potrete vedere grazie alle riprese in hd registrate sugli spalti di San Salvo, ma quello che colpisce è il gran cuore dei giocatori del Vastogirardi e la loro umiltà. Scesi in campo con il desiderio di regalare un sogno a quel gruppetto di poche decine di sostenitori sugli spalti e ad un paese che conta 800 abitanti. Qualcuno potrebbe accostare questa squadra di calcio al “Miracolo del Castel di Sangro” ma ogni squadra deve coltivare la propria storia, il Vastogirardi lo sta facendo senza pensare agli analogismi.
“Chi vince festeggia e chi perde parla” questo è ormai lo slogan del Vastogirardi coniato dal Presidente Andrea Di Lucente il quale calza perfettamente per questa sfida. Il girone del calcio Molisano è stato da sempre considerato come un luogo dove rifugiarsi e scalare velocemente le categorie con semplicità, ma oggi il blasonato calcio Abruzzese è stato eliminato dall’orgoglio Molisano.
Prossima sfida nei quarti di finale sarà il Cassino ad incontrare i “Guerrieri Sanniti”. Per il Presidente Di Lucente sarà come un derby del cuore, ma tra la maglia gialloblu e il cuore sappiamo quale sarà la scelta.
Al termine del video della partita l’intervista a Mister Bernardi.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.