Blitz dei Nas a Scontrone : ordinanza di sgombero dei locali che ospitano gli immigrati
“Presenza di muffe ed odori nauseabondi, un’evidente sproporzione dei posti letto rispetto alla metratura dei locali ove risiedono gli ospiti, nonchè il mancato rispetto dei requisiti edilizi ed abitativi di tali locali“. Con queste motivazioni, refertate in un verbale da parte dei carabinieri del Nas di Pescara, il Sindaco Ileana Schipani (foto) ha emesso ordinanza per lo sgombero di tutti i locali che ospitano 33 cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale.
Il verbale è stato redatto in contraddittorio con l’amministratore della ditta gestrice delle strutture ed alla presenza, altresì, del dirigente medico SIESP dell’ASL (area Sulmona-Castel di Sangro), dott. Luigi Scancella.
L’accertamento dei militari dell’Arma è supportato anche da rilievi fotografici dove emergono le gravi irregolarità igienico sanitarie di cui è data responsabilità alla ditta. Motivazioni che hanno costretto il Sindaco ad ordinare lo sgombero dei locali entro tre giorni ed intimare alla ditta di provvedere alla immediata sistemazione degli ospiti in soprannumero in adeguate strutture “Con comunicazione del trasferimento e della esatta ubicazione dei cittadini stranieri”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.