Roccamandolfi, approvati il piano sociale di zona e il programma territoriale
Nel corso dell’ultima seduta del consiglio comunale, l’assise ha approvato all’unanimità il Piano Sociale di zona e l’accordo di Programma dell’Ambito Territoriale Sociale di Isernia con relativa programmazione finanziaria per il periodo 2016-2018.
L’amministrazione ha sottolineato come la dotazione finanziaria complessiva sia importante, al fine di mettere in campo una serie di iniziative inerenti il sociale, che riguarderanno soprattutto i soggetti più deboli.
Successivamente si è passati all’approvazione del DUP (Documento Unico di programmazione) e all’approvazione dello schema di convenzione per lo svolgimento in forma associata del servizio di segreteria comunale.
In seguito su proposta del sindaco Giacomo Lombardi, il consiglio ha votato all’unanimità contro la soppressione della Corte d’Appello di Campobasso, che porterebbe di conseguenza all’abolizione di numerosi altri uffici ed enti pubblici e privati, con un danno irreparabile per l’economia locale e relativo indebolimento dell’autonomia regionale.
Infine, il sindaco ha dato lettura di una comunicazione della Corte dei Conti ed in conclusione ha dato notizia di un finanziamento pari a 22 mila euro ricevuto dal Ministero della Pubblica Istruzione al fine di effettuare una diagnostica sismico-statica sugli edifici scolastici pubblici.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.