Alto Sangro, videosorveglianza nei paesi del Parco
Potenziamento delle attività di controllo da parte delle forze dell’ordine e allestimento di nuovi sistemi di videosorveglianza e allarme sul territorio. Il tavolo di lavoro organizzato con il prefetto di L’Aquila Francesco Alecci, fortemente voluto dai sindaci di Barrea, Villetta Barrea, Pescasseroli, Opi e Civitella Alfedena, ha portato ad assumere la decisione di effettuare attività di controllo più mirate per ridurre e contenere il fenomeno dei furti nell’area parco , dopo i casi più eclatanti che hanno visto interessati anche gli edifici scolastici di Barrea e Pescasseroli.
A renderlo noto, è il sindaco di Barrea, Andrea Scarnecchia che sottolinea, insieme agli altri amministratori interessati, come “I dati statistici sulla microcriminalità nell’area Parco, assumano, per la loro esiguità, assoluta irrilevanza in un quadro generale più ampio. Nonostante ciò è intenzione delle autorità competenti garantire la tutela e la sicurezza dei cittadini residenti e delle attività economiche ed istituzionali presenti”.
Sempre in occasione del summit, è stato deciso di avviare l’attivazione di iniziative di sensibilizzazione rivolte alla cittadinanza, in modo da ridurre il senso di insicurezza ormai largamente diffuso tra la popolazione.
Claudia Sette
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.