Si avvicinano le giornate Fai di primavera
Tornano in 380 città italiane le Giornate FAI di Primavera, la storica manifestazione del FAI. Una grande festa di piazza dedicata ai beni culturali. Un’occasione unica per scoprire luoghi solitamente chiusi al pubblico e sentirsi parte di un’Italia diversa creata dagli 8,5 milioni di persone che in questi anni hanno dimostrato di amare e di riconoscersi nell’immenso patrimonio culturale custodito nel nostro Paese.
Chiese, ville, borghi, palazzi, aree archeologiche, castelli, giardini, archivi storici: sono oltre 900 i luoghi aperti con visite a contributo libero in tutte le Regioni grazie all’impegno e all’entusiasmo delle Delegazioni e dei volontari del FAI.
Come sempre la Delegazione FAI di Campobasso ha risposto positivamente all’iniziativa ed ancora una volta il Molise sarà protagonista. Una passeggiata culturale nell’Italia più bella, emozionante, imprevedibile, attraverso percorsi tematici illustrati dai nostri “Apprendisti Ciceroni”.
Il16 marzo, presso il Circolo Sannitico di Campobasso, in P.zza G. Pepe, alle ore 10.30, la Delegazione illustrerà l’evento e le aperture straordinarie di questa 24° edizione.
Interverranno in conferenza: per il FAI il Dr. Gerardo Pisapia, per il Polo Museale del Molise la Dr.ssa Vittoria Di Cera, per l’Amministrazione Provinciale di Campobasso il Presidente Dr. Rosario De Matteis e l’Ass. Provinciale alla Promozione Turistica Dr. Alberto Tramontano, per i Comuni di Campobasso, Gambatesa, Civitacampomarano, Monteroduni e Macchia di Isernia, i Sindaci o loro rappresentati, per la “Banca d’Italia” la responsabile regionale Dott.Sa Dealma Fronzi per il Conservatorio “Perosi” di Campobasso il Dir. Prof. Lelio Di Tullio, per l’AIB la Dr.ssa Francesca Carnevale
P
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.