Roccamandolfi diventa borgo della salute, Lombardi: ” Offriamo qualità della vita, salute e benessere”
Il comune di Roccamandolfi entra ufficialmente nel circuito dei “Borghi della salute”. Ad annunciarlo è l’instancabile sindaco del comune matesino Giacomo Lombardi:” L’iniziativa nasce dalla consapevolezza che è possibile, attraverso la diffusione della conoscenza, dell’esperienza e delle buone pratiche comportamentali, quali l’assunzione di atteggiamenti eticamente e moralmente giusti, riconoscendo come propri obiettivi specifici e principali: la tutela della salute, la promozione del benessere e il miglioramento della qualità della vita”.
L’amministrazione comunale punta a valorizzare maggiormente il proprio patrimonio culturale e ambientale combattendo il degrado sociale al fine di creare un circolo virtuoso, che generi un ritorno d’immagine positivo per la comunità roccolana.
“Il progetto – precisa il sindaco – è quello di creare un “marchio di specificità” finalizzato a creare luoghi in cui i valori della “salute”, del “benessere” e della “qualità della vita” siano realmente valorizzati. Infatti la finalità consiste nel creare un raggruppamento di comuni, con specifiche peculiarità e requisiti, immettendoli in un circuito di centri di particolare pregio”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.