Tempi duri per truffatori e ladri, il Maresciallo Tarquini spiega come difendersi
Sempre in prima linea i Carabinieri della Compagnia di Castel di Sangro per contrastare il fenomeno dilagante delle truffe a domicilio. Bersaglio preferito dei malviventi sono gli anziani e le donne, in particolare, che in perfetta buona fede aprono le porte di casa facendo entrare signori distinti ed educati, in realtà, veri e propri incantatori di serpenti, pronti ad ogni espediente pur di appropriarsi del denaro contante o mettere a segno qualsiasi disegno criminoso.
Il Comandante della Stazione di Scanno, Enrico Tarquini -Maresciallo Aiutante sostituto Ufficiale di Pubblica Sicurezza – noto anche in Alto Sangro per avere prestato servizio, qualche anno fa, presso la stazione di Roccaraso, organizza un incontro con la cittadinanza a Villalago, Sabato 9 aprile alle ore 18.30, presso la sala consiliare. Qui illusterà come difendersi dalle truffe e le metodologie più frequentemente utilizzate dai truffatori, distribuendo dei volantini appositamente preparati con una serie di buoni consigli da seguire.
Attività divulgativa voluta fortemente a livello locale dal comandante della compagnia, Magg. Pasquale De Corato, particolarmente sensibile alle problematiche che affliggono da anni il territorio, sempre di più alle prese con i delinquenti delle regioni limitrofe.
L’Arma dei Carabinieri, infatti ha preparato un vedemecum per difendersi dagli impostori leggi l’ OPUSCOLO ANZIANI poster
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.