Abruzzo e Molise si ritrovano a Fornelli per l’assemblea dei borghi più belli d’Italia
Un evento di grandissima importanza è in programma sabato 7 maggio con l’assemblea interregionale Molise-Abruzzo dei comuni aderenti al circuito dei Borghi più Belli d’Italia. La manifestazione si svolgerà per la prima volta in assoluto in Molise e porterà a Fornelli rappresentanti istituzionali di oltre trenta realtà comunali. Il programma della manifestazione prevede per le ore 9.30 il ritrovo dei sindaci e delle autorità presenti, in Piazza Umberto I, all’ingresso del Borgo Medievale.
Gli ospiti verranno accolti in paese dal primo cittadino Giovanni Tedeschi e dai componenti dell’amministrazione comunale. Subito dopo ci si sposterà all’interno del Salone del Castello di Fornelli per lo svolgimento dei lavori. Saranno presenti il direttore dei Borghi più Belli d’Italia; il presidente del comitato scientifico dei Borghi ed il presidente della Provincia di Pescara (Coordinatore Borghi Abruzzo).
Al termine ci sarà la possibilità di effettuare una visita all’interno del Borgo Medievale dove, oltre alle guide in costume d’epoca, verranno esposte alcune opere d’arte di pregiato valore. A seguire un pranzo collettivo.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.