Ciclismo, torna la Gran fondo a Fara San Martino
Quest’anno la manifestazione in programma il 19 giugno ed organizzata dal ciclo club hotel del Camerlengo transiterà sull’altopiano dell’Aremogna, percorrendo le stesse strade sulle quali hanno pedalato i professionisti durante la sesta tappa del giro d’Italia, conclusasi sulla montagna di Roccaraso.
I tracciati di gara completamente ridisegnati per evitare le strade dissestate, sono rispettivamente di 95 e 136 km ed entrambi si sviluppano all’interno del Parco Nazionale della Majella, nonostante siano richieste delle buone gambe per poterli affrontare. La scenografia offerta dal paesaggio circostante, darà al contesto un valore aggiunto e farà in modo che anche lo sguardo possa essere appagato.
La manifestazione è giunta alla sua 18° edizione e quindi l’organizzazione più che rodata farà sì che niente sia lasciato al caso dando ai ciclisti e ai loro accompagnatori la possibilità di trascorrere una piacevole domenica in una cornice naturale di ineguagliabile bellezza che, come sempre, avrà il suo epilogo nel tradizionale pasta party offerto dagli sponsor.
A tale proposito guardiamo l’intervista rilasciata da Michele Aruffo organizzatore dell’ evento.
Piergiorgio Rocci
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.