Ancora furti nelle scuole di Scanno
Scuole di Scanno di nuovo nel mirino dei ladri. Dopo il caso di qualche mese fa, la sede della scuola “R.Parente”, nel corso del fine settimana, è stata nuovamente oggetto di un caso di furto. I ladri, probabilmente, sono tornati nel luogo dove già avevano messo a segno il primo colpo, per portare a termine, a distanza di qualche mese, quanto avevano iniziato. A scoprire l’accaduto, sono stati i collaboratori scolastici che al momento dell’apertura,questa mattina, hanno riscontrato la mancanza di alcuni computer nelle aule, mentre, secondo una prima ricostruzione dei fatti, non sarebbero riusciti ad accedere né al laboratorio linguistico situato al secondo piano dell’edificio, (dove si trovano numerosi postazioni pc), né alla postazione dei collaboratori scolastici, essendoci una porta blindata.
Passata al setaccio anche la sede della scuola primaria, al primo piano della stessa struttura, dove sono stati portati via alcuni computer.
Sul posto sono poi intervenuti i Carabinieri della stazione di Scanno per i rilievi del caso, mentre gli alunni sono stati rimandati a casa. Nella giornata di domani le lezioni dovrebbero riprendere regolarmente, anche se studenti e genitori, sono ancora piuttosto scossi per quanto avvenuto per la seconda volta nel giro di qualche mese.
Ancora da definire anche l’entità economica del furto.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.