Campionati studenteschi orienteering, primeggiano Pescasseroli e Castel di Sangro
Collezionano successi gli studenti degli istituti “B. Croce” di Pescasseroli e “A. Merini” di Castel di Sangro. Nei campionati studenteschi regionali di orienteering tenutisi a Lucoli qualche giorno fa, la squadra composta da Cristina Berardini, Giulia e Egle Antonucci (istituto B. Croce), ha ottenuto il gradino più alto del podio nelle prove di orienteering. Buoni risultati anche per la quadra maschile (composta da: Angelo Del Principe, Matteo Spennato e Simone Valente) che nella classifica generale si è piazzata al quarto posto. E saranno proprio gli studenti di Pescasseroli a rappresentare l’Abruzzo alle prove nazionali di orienteering, in programma dal 29 maggio al 1 giugno a Levico Terme, in provincia di Trento.
Ottimi risultati anche per l’Istituto comprensivo “A.Merini” di Castel di Sangro che ha superato a pieni voti la fase regionale accedendo alla prossima finale nazionale di tennis. Ad ottenere il titolo regionale sono state, nella categoria cadette, Alessia Gasbarro, Giada Mazzara e M.Chiara Cera, mentre i cadetti Lorenzo Bucci, Rocco Martino e Andrea Quintavalle hanno guadagnato la medaglia d’argento con il secondo posto assoluto. Le prime classificate accedono ora alla fase nazionale che si svolgerà a Martina Franca dal 29 maggio al 1 giugno.
Soddisfazione è stata espressa dagli insegnanti Concetta Macino (Pescasseroli) e Giovanni Ursitti (Castel di Sangro) che accompagneranno gli allievi vincitori ai prossimi appuntamenti nazionali.
Claudia Sette
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.