Pescocostanzo, torna in attività il mattatoio comunale
Dopo circa sette anni di inattività, riapre a Pescocostanzo la sede del mattatoio comunale. A renderlo noto è il sindaco Roberto Sciullo che esprime profonda soddisfazione per un’iniziativa importante per tutto il territorio, non solo dell’Alto Sangro, ma anche della Valle Peligna. “In questi mesi – ha spiegato il primo cittadino – abbiamo portato a termine tutti gli adeguamenti necessari per la sede esistente che è stata dotata anche di nuove attrezzature per rendere funzionale e pienamente efficiente il servizio”.
Nel territorio limitrofo, infatti, non esistono strutture in grado di fornire prestazioni analoghe e pertanto tutti gli allevatori e gli addetti al settore agro-alimentare sono stati finora costretti a raggiungere località più lontane, come Isernia o Avezzano. “Dopo aver concluso l’iter burocratico presso la Regione e aver portato a termine i lavori – ha sottolineato il sindaco Sciulllo – da mercoledì la sede di Pescocostanzo è tornata finalmente nuovamente operativa, facendo registrare già una buona affluenza. E’ un piccolo importante tassello che va ad aggiungersi alla valorizzazione del nostro territorio, grazie al quale sarà ora nuovamente possibile fornire un servizio di qualità in grado di consentire un collegamento diretto tra produttore e consumatore”.
Attualmente la sede è operativa nella giornata del mercoledì, ma è sufficiente contattare il Comune di Pescocostanzo per concordare altre possibili date che verranno stabilite sulla base della richiesta degli utenti.
Claudia Sette
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.