Pietracupa, il Parco delle Morge si apre al digitale
venerdì 17 e sabato 18 giugno saranno ospitati un team di esperti di fama nazionale Prevista una due giorni di workshop ed escursioni promossa da MoliHub in collaborazione con l’Università del Molise
Il digitale è diventato uno strumento indispensabile per la valorizzazione e lo sviluppo del territorio. MoliHub-MoliStart, Polo Tecnico Giovanile, con il patrocinio di Unimol – Università degli Studi del Molise – University of Molise, insieme a un gruppo di esperti coordinati da Guido Giordano (Mentor di #TimWcap), ha organizzato una serie di workshop sul tema “ #Molihubtiforma: strumenti digitali per lo sviluppo delle aree interne ” per fornire a studenti, operatori e giovani molisani, gli strumenti necessari per lo sviluppo delle aree interne attraverso il digitale e il web marketing, il cui utilizzo è in continua espansione a livello globale, con ricadute positive in termini di aumento dell’occupazione giovanile.
Quella in programma venerdì 17 e sabato 18 giugno a Pietracupa, Comune capofila del Parco delle Morge, sarà una due giorni di workshop interamente dedicata al Digital con esperti del settore, unita alla scoperta delle bellezze storiche, archeologiche, paleontologiche, naturalistiche e delle prelibatezze del Parco.
Il ciclo di eventi formativi si inserisce a pieno titolo nel comune percorso intrapreso da Molihub e dall’Università degli Studi del Molise per il rilancio e la valorizzazione delle Aree Interne; elemento quest’ultimo che ha portato la stessa Università, lo scorso 21 Marzo, a celebrare la giornata della Primavera della Ricerca proprio a Pietracupa, alla presenza del Magnifico Rettore dell’Università del Molise, prof. Gianmaria Palmieri.
Il programma della due giorni
Venerdi 17 Giugno 2016
16:00 Registrazione dei partecipanti.
16:30 Saluti di Camillo Santilli, Sindaco di Pietracupa; dott. Roberto Colella, direttore scientifico di MoliHub.
16:45 Interventi – prof. Angelo Presenza, Dipartimento di Bioscenze e Territorio, Corso di Laurea in Scienze del Turismo – Unimol: “Storytelling e Territorio” ;
arch. Alessandro Fioralba, vice direttore di MoliHub: presentazione del Polo Tecnico Giovanile; dott. Vincenzo Lena, area informatica MoliHub: “Tourism & Information tecnology; dott. Davide Vitiello, area comunicazione MoliHub: “illustrazione del programma dell’evento e presentazione Team Business e Team Tecnico di fama nazionale”.
Ore 19:00 Apericena sul Belvedere di Pietracupa e visita alla Morgia a cura dei giovani di Pietracupa.
Sabato 18 Giugno 2016
Ore 10:00 Interventi – dott. Guido Giordano, TIM#Wcap: “Lean Methodology e Business Model”; prof. Rocco Oliveto, Dipartimento di Bioscenze e Territorio, Corso di Laura in informatica – Unimol: “Sviluppo di sistemi software: la sfida infinita”.
Ore 13:00 Brunch con prodotti tipici locali.
Ore 15:00 Interventi – dott. Edoardo Festa, Edo.io: “Metriche e come interpretarle”; dott. Andrea Libertone: “Online Marketing”; Adelchi Pallotta, Gymbag.com: “Blogging”.
Ore 18:45 Visita all’azienda “Terra Madre” e degustazione di prodotti tipici.
Per iscriversi ai workshop occorre inviare una mail all’indirizzo segreteria@molihub.eu con oggetto “Iscrizione workshop MoliHub ti forma” e nel testo del messaggio inserire: Nome, Cognome e numero di telefono.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.