Gita in pullman sui luoghi meravigliosi del Molise
Un tour alla ricerca dei percorsi d’eccellenza con il primo pullman turistico interamente dedicato al Molise. I giovani promotori del network Borghi della Lettura e del progetto Parco delle Morge in collaborazione con Molise Tour & Omega Travel di Matrice promuovono per domenica 26 Giugno un viaggio di una intera giornata in quattro borghi della provincia di Campobasso: Guardialfiera, Larino, Castropignano e Oratino. I primi due nell’ambito del network Borghi della Lettura, gli altri nell’area del Parco delle Morge Cenozoiche. Una full immersion tra paesaggi e scenari mozzafiato, arte, cultura, tradizioni, prodotti che costituiscono il patrimonio d’eccellenza dei borghi.
Il programma del tou prevede la partenza alle ore 8:30 dall’area parcheggio del vecchio stadio Romagnoli di Campobasso.
Prima tappa a Guardialfiera, terra natale dello scrittore Francesco Jovine, con la visita del caratteristico centro storico e della Catteadrale di Santa Maria Assunta che nell’Anno del Giubileo della Misericordia ha aperto la Porta Santa nel segno dell’accoglienza. Seguirà una passeggiata lungo il tratturo Atelete-Biferno.
Seconda tappa a Larino Borgo della Lettura, tra i vicoli del meraviglioso centro storico medioevale dominato dalla Basilica Cattedrale di San Pardo risalente al XIII secolo. Successivamente i turisti avranno l’opportunità di scoprire il Museo Storico Diocesano, il Palazzo Ducale, il Museo Civico e i caratteristici mosaici di epoca Romana. Nel pomeriggio arrivo nell’area del Parco delle Morge con visita al Castello d’Evoli di Castropignano, simbolo dell’antica civiltà della transumanza, e degustazione di prodotti tipici locali a cura dell’Associazione Custodi del Territorio. Il viaggio alla scoperta dei percorsi d’eccellenza si concluderà a Oratino, uno dei borghi più belli d’Italia e luogo della creatività e dell’arte.
La quota individuale di partecipazione al tour è di 10€. Per info e prenotazioni contattare i numeri di telefono 0874-453343 – 0874 186 3087
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.