Emilia Vitullo al vertice del Rotary Club d’Isernia
La dottoressa Emila Vitullo – Vicepresidente nazionale dell’Unionturismo – eletta all’unanimità dall’Assemblea Nazionale riunita a Comano Terme – verrà insediata nella carica prestigiosa di presidente del Rotary Club di Isernia – Distretto 2090.
Emilia Vitullo, esperta di legislazione turistica e relatrice sui Beni culturali e sull’offerta promozionale della amatissima terra Molisana, è attualmente Responsabile del servizio Turismo, Cultura, Musei e Beni Culturali della Provincia di Isernia, ed ha elaborato la richiesta del riconoscimento mondiale UNESCO per i Siti più importanti del territorio con una massiccia documentazione, già inoltrata al competente MIBACT ed accolta con favore dal Ministro Franceschini che ha affidato la pratica all’Ufficio deputato.
Il “Passaggio del Martelletto” tra il Presidente uscente Gabriella Marinelli e la presidente Vitullo avrà luogo con la cerimonia ufficiale che si terrà giovedì 30 giugno presso il Grand Hotel Europa di Isernia. Ultimamente, la dottoressa Vitullo si era occupata con grande professionalità di un progetto di ampio respiro culturale e turistico che assumeva caratteristiche comprensoriali investendo le Regioni confinanti e l’impegno profuso dal Rotary Club del Distretto che comprende le Marche, l’Umbria, l’Abruzzo ed il Molise.
Tale progetto potrebbe addirittura servire come strumento “pilota” per l’insieme delle Regioni d’Italia perché è articolato per misurare con competenza tutte le istanze valoriali dei vari ambiti territoriali attrattivi del nostro Paese. Gianfranco Fisanotti, presidente di Unionturismo, a nome dell’Ufficio di Presidenza e del Consiglio Nazionale: “Esprime le più sincere felicitazioni per la meritata elezione ben sapendo che questa nuova sfida sarà positiva per il Distretto e per la stessa Comunità di Isernia”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.