Come diventare steward di stadi: arriva il primo corso
Una proposta innovativa nel Molise giunge dalla Confcommercio di Campobasso, Ente accreditato presso il Ministero dell’Interno – Osservatorio Nazionale sulle Attività Sportive, che organizza il corso per Steward di Stadi ai sensi del D.M. 8 agosto 2007 Gazzetta Ufficiale n.195 del 23 agosto 2007.
Patrocinato da Regione Molise, Provincia di Campobasso, Comune di Campobasso e S.S.D. Città di Campobasso, il corso è dedicato a occupati, disoccupati, inoccupati che vogliono fare della passione per il calcio un lavoro o più semplicemente per chi vuole ampliare le proprie competenze.
Il termine ultimo per l’iscrizione è il 1 agosto 2016.
Il corso è composto da 42 ore:
20 ore teoriche suddivise in sette moduli: area giuridica (4 ore), area ordine pubblico (2 ore), area ordine pubblico (inglese) (2 ore), area sicurezza antincendio (4 ore), area sicurezza sanitaria (4 ore), area psico-sociale (2 ore), area tecnico-sportiva (2 ore).
22 ore di esercitazione/pratica. Alcune ore di pratica si svolgeranno durante le partite e altre invece durante il corso attraverso esercitazioni e simulazioni di possibili situazioni che si possono presentare durante il servizio. Il corso ha un costo di Euro 200,00 iva inclusa a persona comprendendo (20 ore di teoria e 22 di esercitazione). Il corso non comprende la formazione pat down. Il pagamento dovrà avvenire ad inizio corso.
Alla fine del corso è previsto un relativo test, che deve essere superato per poter svolgere l’attività di steward. Per ulteriori informazioni e per scaricare il modulo di iscrizione: www.confcommerciomolise.it
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.