Castel di Sangro, all’ospedale si grida allo scandalo: sospensione di Ortopedia, Traumatologia e Chirurgia
Il provvedimento è arrivato improvvisamente e sarà esecutivo da domani. Gli interventi chirurgici si faranno nelle sale operatorie di Sulmona
Decisione scandalosa, l’ennesima, presa nelle stanze segrete dell’Ospedale di Sulmona. Un’altra batosta per l’utenza dell’Alto Sangro che procurerà non pochi disagi alla popolazione ed ai turisti : la sospensione dell’attività chirurgica di urgenza – emergenza dell’Unità Operativa di Ortopedia, Traumatologia e Chiurgia generale. Una catastrofe piombata all’improvviso, esecutiva da domani 2 luglio.
Un provvedimento adottato all’insaputa del personale sanitario di Castel di Sangro non invitato a partecipare alla riunione tenutasi ieri tra i dirigenti medici. La U.O.C. di Chirurgia Generale del nosocomio sangrino sarà ridotta esclusivamente alla pronta disponibilità sostitutiva della guardia medica. Un affronto che offende la dignità di un intero comprensorio.
Tutte le emergenze d’interesse chirurgico-ortopedico quindi saranno trasferite con le ambulanze direttamente all’ospedale di Sulmona. Limitatamente ai casi disperati e alle favorevoli condizioni meteo, il trasporto potrà essere effettuato anche in elisoccorso.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.