Una “nonna” di Civitella Alfedena, reginetta di Instagram
Un vicolo, una luce soffusa e la “nonna” di Civitella diventa regina di Instagram. Lo scatto che l’autore, @ginpet72, ha pubblicato con la didascalia “osservando il trascorrere del tempo”, è stato rilanciato dalla community Igers Italia e in poche ore ha totalizzato oltre 11.000 like sul profilo ig_italia, e oltre 1000 sul profilo personale dell’autore.
È arrivata quindi la nonna di Civitella Alfedena a sfidare il predominio di cervi e lago, i soggetti più condivisi sui social, sebbene Civitella Alfedena sia una delle località più quotate e che offre maggiori spunti di narrazione dei luoghi, non necessariamente legati agli animali, in una combinazione di tradizioni locali e urbanistica tipica dei paesi di montagna come il lungo e tortuoso vicolo in pietra che in altre occasioni ha già conquistato gli utenti di Instagram, la più popolare applicazione di condivisione di foto, con oltre 100 milioni di utenti.
Ma l’incetta di like conquistati dall’anziana sullo sfondo del vicoletto, ha sorpreso un pò tutti. Basti pensare che il numero i like dei post pubblicati lo stesso giorno dalle bellissime reginette del social, sono inferiori agli 11.000. Tanto per citarne alcune tra le più seguite: Elisabetta Canalis supera appena i 10.000, Martina Colombari si attesta a circa 3000 like e la conduttrice di Paperissima Sprint, Maddalena Corvaglia, si ferma a 3700. Lo scatto di @ginepi72 supera in like anche paesaggi di località quotate pubblicate lo stesso giorno, come Maratea e Polignano a Mare.
Quando un’immagine vale più di mille parole!
Loretta Montenero
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.