Arriva la “banda larga” a Pizzone: navigazione fast su internet
L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Letizia Di Iorio. Con la deliberazione numero 47 del 15 luglio 2016, l’amministrazione comunale ha aderito ufficialmente all’Accordo di Programma per lo sviluppo della banda ultra larga nella Regione Molise. Il sindaco Di Iorio e l’esecutivo comunale hanno dato il via libera allo schema di convenzione tra il comune ed Infratel Italia. L’azienda in questione, assicurerà, nel prossimo futuro, la realizzazione delle infrastrutture in Banda Ultra Larga.
Con queste migliorie tecniche i comuni molisani potranno navigare in rete con maggiore efficienza. Grazie a questo accordo di livello nazionale, il Ministero dello Sviluppo Economico, ha previsto di poter consentire il soddisfacimento dell’intero fabbisogno del territorio molisano fino a 30MB, e contestualmente, una copertura ad almeno 100Mbps di sedi ed edifici pubblici (comuni, scuole ed ospedali) in primis. Altra novità che giunge dal piccolo centro delle Mainarde riguarda la tutela del territorio e delle sue bellezze paesaggistiche.
L’Amministrazione comunale ha redatto nei giorni scorso un “certificato speciale” a firma dell’ente comunale, con il quale vengono valorizzati i monumenti e le aree di interesse del territorio. Grazie a questo documento, chiunque, soprattutto i turisti, avranno l’autorizzazione a fotografare e menzionare liberamente, i monumenti cittadini e le aree di interesse pubblico su Wikipedia, mega enciclopedia del web. In questo modo il territorio comunale di Pizzone diverrà ancor più conosciuto in tutto il Mondo.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.