Villa Scontrone, aperte le iscrizioni al torneo di Dama “Memorial Nino Di Guilmi”
E’ ancora vivo il ricordo a Villa Scontrone di Nino Di Guilmi, scomparso per una tragica fatalità ad agosto del 2014. Un’assenza incolmabile per gli amici di sempre che ne onorano la memoria attraverso un torneo di Dama, gioco in cui non aveva rivali. “Ad honorem” Nino era considerato da tutti un grande maestro per aver affrontato e vinto sulla scacchiera affermati giocatori. Però non amava i riflettori e pur essendo consapevole di poter vincere senza difficoltà, qualsiasi torneo, aveva confinato questa sua grande passione in un ambito strettamente privato. Era un campione ma non voleva che si sapesse in giro.
Lo scorso anno, per ricordarlo con affetto, gli amici del Sangro Bar hanno organizzato un piccolo torneo a Villa Scontrone che ha ottenuto un consenso inimmaginabile e la numerosa partecipazione di giocatori provenienti da tutto il comprensorio abruzzese – molisano. A vincere l’edizione dell’estate 2015 è stato Sandro Matta, noto e stimato commercialista locale, in una combattuta finale contro Cesidio Di Domenico.
Gli organizzatori, interpretando il desiderio di tanti appassionati, hanno deciso di ripetere il torneo. Il “Memorial Nino Di Guilmi” avrà inizio il primo di agosto a partecipazione libera. In questi giorni è possibile dare la propria adesione – senza nessuna quota d’iscrizione – presso il Sangro Bar fino al 31 luglio o telefonando ai numeri di cellulare indicati sulla locandina.
Il calendario degli incontri sarà sorteggiato lunedì 1 agosto. Le partite si disputeranno in orario pomeridiano e serale, a seconda della disponibilità che indicheranno i partecipanti, a cominciare dal 2 agosto. E’ fissato al 18 agosto, il giorno della finale, ricorrenza della scomparsa di Nino. Dopo la premiazione del vincitore, Vittorio, Barbara e Roberta Di Guilmi offriranno un buffet a chiunque desideri intervenire.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.