L’alta Valle del Volturno, borghi e paesaggi unici: Il 31 Luglio appuntamento con MoliseinTour e Borghi della Lettura
Arriva il secondo appuntamento del #MoliseinTour, il primo pullman che porta i molisani alla scoperta del proprio territorio, promosso dall’agenzia Molise Tour e Omega Travel di Matrice in collaborazione con Borghi della Lettura, il network culturale ideato da Roberto Colella, Davide Vitiello e Laura D’Ambrosio, circuito culturale e turistico di rilievo nazionale con 24 borghi di sei regioni italiane che ne sono entrati a far parte.
Domenica 31 Luglio un nuovo percorso volto alla valorizzazione del Molise ed alla ricerca di percorsi d’eccellenza. Protagonista in questo caso sarà l’alta valle del Volturno con i borghi di Fornelli, Cerro al Volturno e Castel San Vincenzo.
Una iniziativa che nasce dalla volontà di sensibilizzare la comunità molisana al turismo visto come opportunità concreta per il rilancio economico e occupazionale del territorio. Il programma prevede la partenza alle ore 8:00 di domenica 31 Luglio dall’ex stadio Romagnoli di Campobasso. Prima tappa Fornelli, uno dei Borghi più belli d’Italia e tra i dodici Borghi della Lettura in Molise. Qui i turisti avranno la possibilità di visitare i suggestivi vicoli del centro storico, le chiese, i monumenti e la prima Piazzetta della Scrittura in Italia, inaugurata dall’amministrazione comunale in occasione dell’intitolazione di Fornelli a Borgo della Lettura.
Seconda tappa a Cerro al Volturno, incantevole borgo medioevale immerso nella splendida cornice naturalistica dell’alta valle del Volturno e dominato dal Castello Pandone. Qui verrà visitata la mostra fotografica sui neozelandesi a Cerro durante la Seconda Guerra Mondiale. Proseguimento per Castel San Vincenzo, nell’area del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, dove ha sede l’Abbazia benedettina di San Vincenzo al Volturno, tra i monumenti storici simbolo del Molise.
Per info e prenotazioni contattare il numero 0874/453343.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.