1° festival della montagna a Castel di Sangro, organizza ‘Mancini Store’
1° festival della montagna insieme a ‘Mancini Store’, famoso esercizio commerciale di Castel di Sangro dedicato a tutti gli sport. Il prossimo fine settimana si presenta con una stuzzicante proposta riservata gli amanti delle due ruote e del trekking che avranno la possibilità di sbizzarrirsi in ogni modo sui circuiti ciclabili o sui sentieri naturali dell’Alto Sangro.
La prima giornata – Sabato 30 luglio – disegnata da Nicola Mancini prevede ben due eventi sul piazzale antistante il sontuoso e rinnovato esercizio commerciale ‘Mancini Store’ – ben visibile sulla SS. 17 (Km 150 + 68).
Si inizia con un test su un’ampia gamma di biciclette Scott e Torpado e si prosegue con delle lezioni pratiche di arrampicata sportiva – coordinate da un istruttore nazionale – riservate agli adulti ed ai bambini, utilizzando materiale pregiato da trekking della Salewa. Tutto a costo zero.
Dopo le fatiche sportive, all’ora di pranzo, ci si disseterà e ristorerà piacevolmente con degli “street drink” e “street food”.
Domenica 31 alle ore 9, il “carrozzone” si sposterà sul piazzale Eurospin dove oltre a poter testare di nuovo – gratuitamente – biciclette Scott e Torpado, prenderà il via una pedalata ecologica aperta ai partecipanti di ogni età, in sella su qualsiasi tipo di bicicletta.
Nella vasta area che ospiterà l’evento si potranno ottenere gratuitamente lezioni di slackline e nordic walking da un esperto istruttore nazionale. Contemporaneamente il “gruppo trekking” si avvierà in automobile alla volta del Pianoro di Campitelli da dove inizierà l’escursione verso il Monte Meta (mt2.242), vetta più alta della Catena delle Mainarde, insieme ad un accompagnatore di media montagna.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.