“La Pliocca” di Roccamandolfi vince al festival di Carpati: è il costume più bello
Si fregia di un prestigioso riconoscimento il gruppo folkloristico “La Pliocca”, ancora più importante perché ottenuto a Pitesti (Romania) – capoluogo del distretto di Argeș – dove i matesini hanno partecipato al famoso Festival Internazionale del folk di Carpati, strappando applausi a migliaia di persone.
Dopo gli apprezzamenti generali, la giuria ha consegnato una targa al presidente della “Pliocca” Carlo Micone premiando il costume più bello tra i dieci presenti al festival. Il gruppo folk di Roccamandolfi – conosciuto ovunque in Molise – è stato l’unico ad aver rappresentato l’Italia nell’ambito contesto internazionale.
Ad accompagnare la delegazione molisana, formata da 40 elementi, anche il consigliere comunale di Roccamandolfi Pietrangelo Ricciardone, unico rappresentante istituzionale tra le municipalità presenti. “Il successo ottenuto ripaga gli sforzi economici sostenuti da ognuno di noi per affrontare le spese di viaggio – precisa il presidente Micone. “Il soggiorno invece è stato offerto a tutti i gruppi dall’organizzazione del festival”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.