La solidarietà castellana arriva a Verona grazie al gruppo Scout
Milioni di italiani si stanno adoperando in ogni modo per cercare di alleviare le sofferenze delle vittime del terremoto che ha colpito le regioni centrali dell’Italia. Il web in questa missione ha contribuito tanto, una tra le mille testimonianze viene da Verona, dopo il servizio realizzato da TeleAesse.
Il castellano Guglielmo Di Niro, insieme alla moglie Federica, sono dei volontari che da diversi anni si occupano di dare dimora e cure a tutti quei gattini abbandonati, destinati a morte sicura. La sensibilità della coppia in questo caso è riuscita a coinvolgere tutti gli amici della ‘Cat house‘ ad aderire al centro di raccolta pro terremotati organizzato dal ‘Gruppo Scout Castel di Sangro 1‘.
Il tam tam ha fatto il giro delle regioni ed è così che Agnese Sgroia ed il nostro Guglielmo – Carabiniere in servizio a Verona – hanno riempito le macchine di tutto ciò che è davvero utile in questi momenti di emergenza – coordinati dal responsabile degli scout castellani Omar Giuliano. Questa mattina i volontari, dopo aver fatto il giro per Rovigo – Bologna – Imola e Forlì, si recheranno al centro di smistamento Caritas di Ascoli Piceno per consegnare indumenti di tutti i tipi e taglie, cibo, pensando anche ai più piccoli donando loro dei giocattoli.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.