2^ edizione della festa del cavallo a Scanno
Al grande raduno parteciperanno i cavalieri provenienti anche dal Lazio e dal Molise
Dopo il successo della prima edizione della “Festa del Cavallo”, inserita nel programma della festa provinciale “ACLI ” che si è tenuta a Scanno il 30 maggio 2015, il prossimo 10 settembre si svolgerà la seconda edizione. I cavalli sfileranno per le vie di Scanno ed attraverseranno Piazza Santa Maria della Valle dove un giuria, man mano che i cavalieri sfileranno, esprimerà un voto di gradimento basato sui seguenti criteri con punteggio da 1 a 10: abilità alla guida (verrà valutata la conduzione dei cavalli nel contesto della sfilata); miglior binomio per allestimento complessivo e design (verranno giudicate la completezza, l’eleganza, la bellezza dell’allestimento e il comportamento complessivo del binomio); qualità dei cavalli, dei finimenti e degli addobbi (sonagliere, criniere,fasce,ferrature,ecc…);il portamento dovrà essere adeguato al tipo e al livello della manifestazione; la simpatia.
Coloro che parteciperanno solamente alla sfilata e non anche alla passeggiata a cavallo delle ore 9 dello stesso giorno (10 settembre), subiranno la decurtazione di 5 punti sul totale ottenuto. La premiazione avrà luogo nel corso della esibizione canora che avrà inizio alle ore 21 nell’area antistante il Palazzetto dello Sport dove sarà organizzato anche un pasta party a partire dalle ore 19,30.
La giornata avrà inizio nello stesso orario con una un’escursione a cavallo che attraverserà alcuni dei posti più belli e suggestivi sotto il profilo paesaggistico e naturalistico dei territori di Scanno, Villalago e Frattura. Alle ore 13 a Frattura Vecchia i partecipanti potranno rifocillarsi in un punto ristoro allestito dagli Aclisti di Scanno, Frattura e Villalago. Alla manifestazione è prevista la partecipazione di circa 60 cavalieri provenienti dal Molise, dal Lazio e dall’Abruzzo.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.