Coltivazione casalinga di cannabis, denunciato un ventitreenne
Nelle prime ore di domenica mattina gli uomini del Corpo Forestale del NIPAF coordinati dal Responsabile di reparto d.ssa Martinelli Sandra, hanno proceduto ad una perquisizione in una villetta ubicata nel territorio della provincia d’Isernia ove è stata trovata una coltivazione di “cannabis”, che è stata sequestrata unitamente a tutti gli accessori che venivano utilizzati per la cura delle piante e per la preparazione all’uso della sostanza stupefacente.
Per diversi giorni, i forestali avevano tenuto sotto osservazione l’abitazione e gli occupanti della stessa, studiando i loro movimenti, al fine di individuare la persona che si occupava materialmente della piantagione.
I vari servizi espletati e la perquisizione hanno portato alla denuncia di un giovane ventitreenne per il reato di coltivazione abusiva di sostanze stupefacenti. Il giovane aveva realizzato una vera e propria coltivazione di “cannabis” sul terrazzo adiacente la propria camera da letto. Le piante infatti erano sistemate in grossi vasi, ognuno dei quali dotato di impianto di irrigazione, e con un sistema di protezione, fatto di retine, contro l’eventuale attacco di insetti.
Accanto ai grossi vasi sono state trovate anche diverse confezioni di prodotti fertilizzanti e di altre sostanze impiegati per favorire l’accrescimento delle piante. È stato inoltre sequestrato un essiccatore, detto apparecchio risultava ben costruito in quanto era dotato di fili e mollette per sostenere le piante da essiccare nonché di un sistema di ventilazione. Il prefetto d’Isernia è stato informato per l’aplicazione delle sanzioni previste .
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.