Castel di Sangro, iniziano i corsi dell’Accademia Tennis
Campi sintetici nuovissimi, costruiti con criteri d'avanguardia, ospiteranno atleti internazionali per stage tecnici e progetti agonistici
Tra i tanti primati che vanta Castel di Sangro, unanimemente riconosciuta sul suolo regionale come capitale degli impianti sportivi, spicca da decenni l’Accademia Tennis. Realtà arcinota e invidiata negli ambienti italiani che, in modo silenzioso, lavora quotidianamente per “sfornare” i campioni del futuro, vantando nell’organico quelli del passato e del presente.
L’impegno professionale del direttore tecnico Vittorio Rubino, giocatore Atp (classifica mondiale), militante in serie A1 – coadiuvato dall’istruttore federale Alessandro Compagnone, l’istruttrice nazionale Tiziana Perpetua e dal preparatore atletico Emanuele D’Uva – promette una stagione strepitosa.
I corsi di tennis della stagione 2016 – 2017 cominceranno domani – 26 settembre (ore 15) – presso il centro F.I.T., riservati alle fasce 6 – 17 anni (maschili e femminili) e agli adulti.
La struttura, infatti, per la prossima stagione si presenta con delle importanti migliorie e due straordinari campi realizzati con pavimento sintetico plastico a doppia membrana di resina, in grado di offrire un’elasticità eccellente, che consente una prolungata attività sportiva diminuendo lo sforzo e l’affaticamento degli atleti (cushion confort). Con queste premesse l’Accademia Tennis, oltre ad offrire attività sportive e ludico-ricreative, si propone di ospitare stage nazionali tecnici e progetti agonistici – anche personalizzati – con i massimi esponenti del settore, sotto la supervisione dei tecnici Antonio Rubino e Nicola Fantone.
In forza all’Accademia – come è noto – si annoverano atleti di calibro internazionale come Ercole Di Ianni ed i giovani campioni, recentemente qualificati alle fasi nazionali a squadre tenutesi a Roma: Alessia Gasbarro, Alessandra Barbato e Giada Mazarro.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.