Bruxelles, “Servizio postale equo per tutti i Paesi della Comunità”
Continua la battaglia del sindaco Lombardi, per la sopravvivenza dell'Ufficio Postale di Roccamandolfi, che si appella alla risoluzione siglata dal parlamento europeo
L’Unione Europea con una risoluzione del parlamento ha approvato, nei giorni scorsi, a larga maggioranza, la bocciatura della distribuzione e dell’apertura a giorni alterni degli uffici postali. La posizione, votata a Strasburgo da 541 parlamentari, conferma che il servizio deve continuare a essere fornito nella misura massima: consegna e ritiro della corrispondenza, cinque giorni a settimana in ogni angolo d’Europa.
“Questa risoluzione – commenta con soddisfazione il sindaco di Roccamandolfi Giacomo Lombardi – va nella giusta direzione in quanto ribadisce l’importanza del buon funzionamento delle reti postali anche nelle regioni rurali e in quei posti scarsamente popolati. Perchè – continua il primo cittadino – nel testo del provvedimento si sottolinea anche la necessità di un prezzo equo del servizio universale, che consenta e garantisca a tutti gli utenti l’accesso ai servizi forniti senza disparità di trattamento tra aree diverse, in base alla densità della popolazione o alla conformazione del territorio.
Per una volta – conclude Lombardi – l’Unione Europea si è mostrata sensibile alla tutela dei consumatori e dei territori più deboli”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.