Hi-tech all’ospedale di Castel di Sangro con TAC Siemens: diagnosi precoci ed esami al colon
Si chiama Somatom Emotion la T.A.C. di ultimissima generazione progettata e costruita dall’azienda tedesca Siemens, in grado di fornire prestazioni eccezionali. Da oggi è in funzione presso l’Unità Operativa di Radiologia dell’Ospedale Civile di Castel di Sangro, ubicata in uno spazio rimesso a nuovo, situato vicino al Pronto Soccorso, dotato di impianto di climatizzazione e ricambio d’aria.
La macchina consente, tra le molteplici possibilità di utilizzo, di diagnosticare le complicanze del diabete sugli arti inferiori. In particolare, permette di eseguire esami per valutare lo stato dei vasi sanguigni del cosiddetto piede diabetico, al fine d’individuare al meglio i punti delle oostruzioni vascolari.
Oggi pomeriggio l’apparecchio è stato inaugurato, dopo la benedizione del cappellano dell’ospedale Don Antonio Aconito, alla presenza di diversi amministratori del comprensorio, il Sindaco di Castel di Sangro Angelo Caruso con gli Assessori ed i Consiglieri Comunali – di maggioranza e minoranza – il Direttore Generale dell’Asl 1 Rinaldo Tordera e l’Assessore Regionale alla Sanità Silvio Paolucci.
Guarda il Video
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.